BENVENUTI NEL MIO BLOG/DIARIO - FEBBRAIO 2025
Ciao questo blog sarà per me un semplice diario, quindi se volete seguirlo sappiate che leggerete la mia vita...
Ricominciare da zero con zero euro dovrebbe essere il vero titolo!!
Ci saranno dalle cavolate al come superare il mese senza un cent. quindi magari delle ricettine semplici, o il come farsi un vestito, come farsi un mini orto e altro...
Si, ci saranno pure gli sfoghi (l'ho creato per questo) e le giornate felici.
L'ho fatto per aiutare in primis me stessa, ma anche per aiutare eventualmente chi ha i miei problemi, scambiandoci consigli ed altro!
Il resto lo leggerete man mano... ultima cosa, tranquilli non scriverò tutti i giorni, non sono così costante con i miei blog :)
Un abbraccio, Ines

23 ago 2017

RICETTA GNOCCHI DI PAN GRATTATO


Ciao
Siccome oggi avevo grattugiato il pane, farò con il poco avanzato altri gnocchi, ma questa volta sulla pastella ho aggiunto una salsa di verdure che avevo preparato precedentemente.
Ora vi trascrivo la ricetta, le dosi ho difficoltà anche perché vado ad occhio… magari andateci anche voi!!
da internet
Allora per 4 persone uso circa un 400 grammi di pane grattugiato
2 uova un po’ di latte, pizzico di sale se lo usate potete metterci un po’ di pepe, (per fare quelli come farò sta sera vi metto anche il resto ma ovviamente voi potete inserire quello che volete purchè frullate tutto) io da parte ho bollito 1 pomodoro 1 patata 1 zucchina 1 carota, potete usare comunque le verdure che volete.



da internet


Mettete il pane in una terrina, uniteci le uova con il sale e il latte a sufficienza per creare una pastella morbida ma non troppo liquida, e le verdure frullate.
foto mia

Mescolate il tutto! Nel frattempo fate bollire l’acqua salata, poi con un cucchiaino prendete un po’ di pastella e lasciatela cadere in pentola, fate una cosa velocina perché appena salgono a galla sono cotti! Condite il tutto con burro e salvia….


foto mia
foto mia

                  

Non sono certamente belli ma sono buoni!!!!
foto mia
 
BUON APPETITO!



Il costo di questa cena è davvero minimo!





Nessun commento:

Posta un commento