BENVENUTI NEL MIO BLOG/DIARIO - OTTOBRE 2023
Ciao questo blog sarà per me un semplice diario, quindi se volete seguirlo sappiate che leggerete la mia vita...
Ricominciare da zero con zero euro dovrebbe essere il vero titolo!!
Ci saranno dalle cavolate al come superare il mese senza un cent. quindi magari delle ricettine semplici, o il come farsi un vestito, come farsi un mini orto e altro...
Si, ci saranno pure gli sfoghi (l'ho creato per questo) e le giornate felici.
L'ho fatto per aiutare in primis me stessa, ma anche per aiutare eventualmente chi ha i miei problemi, scambiandoci consigli ed altro!
Il resto lo leggerete man mano... ultima cosa, tranquilli non scriverò tutti i giorni, non sono così costante con i miei blog :)
Un abbraccio, Ines

20 mar 2021

10 domande sull'uncinetto

 Buon giorno a tutti

per chi ancora non lo sapesse amo lavorare all'uncinetto, infatti sto facendo alcuni lavori sia per la casa sia per me. 

Su youtube ho trovato un vecchio video di Madam Crochet dove rispondeva a 10 domande, io le ho "rubate" e rispondo pure io qui sul mio diario. 

1) Da quanto tempo lavori all'uncinetto?

Dunque da quanto ci lavoro non me lo ricordo ma sono molti anni, con un periodo di ferma poi ripreso, e ora ho ripreso...

2) Chi ti ha insegnato?
Bè un pò mia nonna e un pò (tanto) mia mamma, poi ho imparato da sola seguendo le riviste libri etc...

3) Perché hai scelto di iniziare a lavorare ad uncinetto?
All'inizio perché mi divertiva e volevo creare abitini alle bambole ma poi è arrivata la passione e ho iniziato a farmi le cose per me. E poi diciamola tutta è un bel risparmio, non devo comperarmi certe cose visto posso farmele, e per finire cosa molto importante mi rilassa tantissimo.

4) Qual'è il tuo posto preferito dove lavorare?
Diciamo che il mio luogo preferito è la mia stanza/laboratorio dove faccio anche la cartapesta dove ho il computer etc...

5) Il posto più strano dove hai lavorato?
Bo, forse in auto? Ma non ci vedo nulla di strano!

6) Che cosa preferisci realizzare?
Di tutto, dagli accessori, ai pupazzi a oggetti, ma amo molto il filet per le tende e fare centrini.

7) C'è un progetto che vorresti realizzare, ma che ancora non hai fatto?
Si, ma finalmente li sto realizzando ora! Un top o canotta, una tendina a filet

8) Dove prendi ispirazione?
Be dalle riviste dalle youtuber o altro.

9) Come vedono gli altri la tua passione?
Per me possono vederla come vogliono che non mi interessa a me piace lavorare a uncinetto perché mi rilassa, se agli altri non piace o lo trovano ridicolo è un loro problema...

10) Dai un consiglio a chi si avvicina per la prima volta all'uncinetto
Non mollare mai anche se all'inizio pare di non riuscire continuate a provare e vedrete che alla fine avrete soddisfazioni!!

Ok credo di aver risposto a tutte, se siete interessate all'uncinetto ho un mio gruppo facebook dove vi invito trovete tanti idee da utilizzare, tanti schemi e in caso troverete pure aiuto





Nessun commento:

Posta un commento